AMPLIAMENTO E ARRICCHIMENTO OFFERTA FORMATIVA A.S.2016-2017

I progetti di ampliamento ed arricchimento dell’offerta formativa, come spesso accade in ambito educativo, presentano aree di sovrapposizione negli obiettivi da raggiungere. Tuttavia considerando gli obiettivi e i contenuti di maggiore interesse, si possono raggruppare in cinque macro aree:

Ambiente e territorio

Lingua e cultura Neo Greca; lingua e cultura Grika; Diario jà tin skola Prozìmi;

T. E. A. C. H.  Grecia – Italia – Cipro Erasmus plus – KA2; CCR( Consiglio Comunale dei ragazzi); Educazione stradale; Kalopolis: la città mondo bella.

Educazione ai linguaggi non verbali

Sperimentazioni musicali; giochi sportivi studenteschi; potenziamento educazione motoria.

Potenziamento – recupero- acquisizione delle competenze chiave

Giochi matematici e informatici; Programma il futuro: percorso curricolare di Coding; Kangourou di inglese; Avviamento alla comunicazione in lingua Inglese per la Scuola dell’Infanzia; percorsi di supporto per gli alunni con B.E.S. ; Orientamento alle scelte; Libriamoci: percorso di promozione della lettura.

Educazione al benessere

Bullismo – cyber bullismo; ben – essere adolescente; frutta nelle scuole; educazione all’affettività e alla genitorialità.

Progetti afferenti al Piano Nazionale Scuola Digitale

La scuola nella rete (Bando: rete LAN/WLAN); P.O.N./F.S.E sulla dispersione; progetti del PNSD.

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

10 Feb 17 - Determina